Sono tante le tradizioni che rendono Arezzo una città unica nel suo genere, e tra le più affascinanti c’è sicuramente il Carnevale! Tra colori, maschere e antiche celebrazioni, questa festa porta allegria e vivacità nelle strade di tutta la provincia, regalando un’esperienza indimenticabile a chiunque vi partecipi.

Il Carnevale di Foiano incanta ogni anno residenti e visitatori con i suoi quattro maestosi carri allegorici di cartapesta, con le sue mostre, con gli spettacoli e soprattutto con la sua vivacità che si respira in ogni strada fin dalle settimane precedenti il grande evento.

Tutta la comunità è unita e ognuno dà il proprio apporto per creare dei veri e propri capolavori artistici che si muovono e sfilano per le strade, narrando storie fantastiche e non. Il Carnevale dei Figli di Bocco a Castiglion Fibocchi è un’esperienza unica che affascina con la sua autenticità e tradizione. Questa celebrazione ha infatti radici profonde che si perdono nel tempo. Il personaggio principale è sicuramente Re Bacco ma lo seguono oltre duecento figuranti tra regine, principesse, fate, maghi e arlecchini che sfilano con sfarzosi abiti barocchi dal sapore veneziano.

Nelle immagini che abbiamo scelto per raccontare questi due importanti eventi traspare proprio quell’atmosfera vibrante e festosa che caratterizza questo periodo.
Volete avere la possibilità di veder pubblicati i vostri scatti nel magazine? Seguite la nostra pagina Instagram e taggate quelli che vi piacciono di più con i nostri hashtag ufficiali #upmagarezzo e #upmagazinearezzo … insieme racconteremo Arezzo in tutto il suo splendore!