Up Magazine compie otto anni. La bellezza di un racconto condiviso
Up Magazine compie otto anni ed è bello condividere questo traguardo con tutti i lettori che, da subito, ci hanno regalato il loro sostegno e il loro apprezzamento. Rispetto a quando abbiamo mandato in stampa il primo numero, sono cambiate molte cose, ma è rimasta intatta la passione con cui confezioniamo il giornale, sempre a caccia di personaggi in grado di testimoniare la fertilità del territorio sotto ogni profilo.
Questo numero di Up ci porta a scoprire il lato migliore del Valdarno, con un focus su Montevarchi e sul suo museo paleontologico. Da lì arriva la storia di copertina dedicata a Roberto Vasarri, imprenditore e uomo dei numeri che tiene una chitarra appoggiata alla parete del suo ufficio.
Sotto la giacca convivono due anime: quella del leader d’azienda e quella dell’artista, in un connubio che lo accompagna fin dall’inizio della sua vita e che gli ha consentito di raggiungere il successo con il gruppo Gfi.
Come sempre, non mancano gli spunti d’interesse, da gustare riga dopo riga: l’Istituto Aliotti di Arezzo, che da 160 anni guida i bambini nella crescita scolastica e umana intrecciando tradizione e innovazione; la srl ProEvo, impegnata nell’assistenza alle aziende su temi delicati e fondamentali quali la sicurezza sul lavoro, la tutela ambientale, la salvaguardia della privacy; l’attività lungimirante del Centro Terapia Antalgica di Arezzo, diretto dal dottor Gianluca Cuneo, che ha dedicato studi e impegno professionale alla cura del dolore con un approccio multidisciplinare; la Tenuta San Jacopo di Cavriglia, capace di custodire le radici familiari e al tempo stesso, forte dei suoi vini e dei suoi oli pregiati, aprirsi alle nuove sfide dell’ospitalità.
E non solo. Up è anche Riofest, un festival nato nel cuore della Valdichiana per riunire una vasta comunità di persone sotto la buona stella della musica e della cultura. Up è l’armonia dei colori su tela di Sonia Fiacchini e la capacità di ascoltare, comprendere e trasformare della psicoterapeuta Simona Mannini. Sono parte integrante di Up anche le vostre foto pubblicate su Instagram, che raccontano un autunno incantato tra Arezzo e Casentino.
Buona lettura a tutti.













